Lo sappiamo, ami il tuo cane, lo conosci bene e ti sei informato dai veterinari e su internet, ma forse ci sono ancora cose che non sapevi o delle quali non sei completamente consapevole…

Lo sai che il tuo cane:

È UN CANE DA TARTUFI

Di qualsiasi razza sia e come sia stato abituato il tuo cane sa trovare i tartufi ed ancora (forse) non lo sa, per i tartufi ci vuole olfatto ed il cane… beh, questo lo sai bene.

TROVA I TARTUFI NEL GIARDINO DI CASA

Beh, questo è possibile ma non è sempre vero, è verissimo, però, che i tartufi sono ovunque si generino determinate condizioni, pensa, li hanno trovati persino sui tetti di Parigi!

Scopri con noi come fare.

È UN PRESIDIO MEDICINALE

Come, come? Una medicina? E da quando?

Il cane è l’animale per eccellenza utilizzabile nella Pet Therapy, una terapia inquadrata nel contesto complessivo dei progetti terapeutici di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), dove l’animale è il vero medicinale che aiuta e cura lo spirito ed è in grado di fornire al paziente ingredienti che non sono assumibili con delle semplici sostanze chimiche.

Il contatto con esso dona serenità, recupera lo stress ed è un aiuto validissimo e riconosciuto dalla medicina ufficiale per gli stati di invalidità, fisica e psichica.

Per questo Mondo Cane, al fianco dei corsi classici di educazione del cane con istruttori certificati ENCI ed ai corsi di educazione alla cerca del tartufo, propone progetti sociali che si esprimono in percorsi terapeutici orientati ai portatori di handicap fisici e psichici a loro dedicati dividendo le proprie attività in tre rami principali:

Tartufoterapia
con cani addestrati
Corsi classici per cani e turismo legato alla cerca del tartufo Pet Therapy
Nel Mondo di Maya